18.11.06

Sessione di dédicaces a Montreuil




- Comunicazione lampo. Alla fine di questo mese sarò presente al prossimo Salon du livre et de la presse jeunesse a Seine-Saint-Denis (Montreuil - Francia)a firmare i miei albi.
A chi fosse interessato sarò lì sabato 25 e domenica 26 allo stand Vents d'Ouest.

- I'll be at the Salon du livre et de la presse jeunesse a Seine-Saint-Denis (Montreuil - France)to sign my comic books.
I'll be there saturday the 25th and sunday the 26th at Vents d'Ouest's stand.

5.11.06

I colori di Claudia

- La mia dolce metà Claudia è la vera artista di famiglia, è una portentosa colorista riconosciuta a livello mondiale (e nota anche nelle pubbliche questure italiane).

Sul sito de Les Humanoides Associés è possibile visionare un paio di pagine in avant-prémier de "La meute de l'enfer" una serie a fumetti per la quale si è occupata dei colori.
La ragazza è attiva più che mai, dopo aver colorato i miei albi per Vents d'Ouest e un'altro volume per Soleil è ora alle prese con una stupenda serie per Delcourt di cui prossimamente vi palerò.
La sceneggiatura de La Meute è opera di Philippe Thirault e disegni sono di Drazen Kovacevic.

Non sarò mai bravo come lei :-(

Aggiungo un caldo grazie ai suoi fedeli aiutanti Laura Braga e Flavio Famiani che per il succitato albo hanno svolto un lavoro impeccabile quanto faticoso.

- On the site of the publisher les Humanoides associés you can take a look to some pages of La meute de l'enfer a comic series coloured by my girfriend Claudia.
She's a great colourist who have worked for Vents d'Ouest and Soleil and now she's coloring a series for Delcourt editions.
La Meute's script is by Philippe Thirault, drawings by Drazen Kovacevic.

Maledetto toscano!

Posto il mio contributo realizzato per la mostra "Maledetti toscani" allestita in quel di Lucca in occasione dell'annuale fiera ludico-fumettistica.
Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici che ho incontrato alla fiera in rigoroso ordine sparso:

Luca, Francesco, Riccardo, Niccolò, Francesco 2, Luigi, Valeria, Alessio, Lorenzo, Mauro, Enrica, Simone, Rita, Gigi, Alessandro, Emanuele, Luca 2, Giuseppe, Tito, Daniele, Andrea, Ornella, Sandra, Franco, Gregorio, Nicolas, Simona e tutti quelli che sicuramente ho dimenticato, non me ne vogliate.

Per non dire di quelli che ho rivisto solo per un attimo senza avere il tempo di scambiare niente più di un fugace saluto come Emiliano, Roberto, Matteo, Francesca, Christian, Armin, tutte le ragazze del fan club di Fabio Lai (in bocca al lupo per il vostro concorso di maglietta bagnata) e via e via.

Un saluto speciale a Giorgiacosplay che personalmente non conosco ma che ho visto esibirsi in forma smagliante.