29.8.11
C.A.C.C.A. (Che Ascolto Con Costanza Attualmente)
alle 4:13 PM Ivi posto da Fabio Lai Commenti - Comments - Commentaires - Comsijlknetz
Etichette: musica
27.8.11
Un futuro all'antica
Vignetta tratta da "Motards à Jamais" Vol 2. Presto in tutte le fumetterie franco-belghe. |
Ad una sagra di paese ci siamo trovati un'anziana coppia come compagni di tavola e abbiamo cominciato a chiacchierare, lui, settantuno anni suonati, ci ha rivelato di essere un lettore di lunga data di Tex. Tra una patatina fritta e un bicchiere di vino ha espresso il proprio rammarico per un personaggio ormai non più nelle sue corde, a suo dire il ranger avrebbe perso "realismo", incamminandosi per una strada fatta di volti stilizzati e disegni grotteschi, insomma rimpiangeva il tratto dello scomparso Galep.
Non mi stupirebbe che questa opinione sia condivisa da altri lettori della stessa età che probabilmente compongono una percentuale non ininfluente dei lettori di Tex. Suppongo poi che in casa Bonelli siano particolarmente sensibili alle sorti del tutt'ora campione di vendite dell'editore milanese.
Insomma, prepariamoci al ritorno del formato "a striscia", gli anni '50 sono sempre più vicini.
alle 12:05 PM Ivi posto da Fabio Lai 1 Commenti - Comments - Commentaires - Comsijlknetz
2.8.11
Tornando a casa
Si è concluso il trasloco, mi ritrovo a lavorare in uno studio finalmente pieno di luce, dalla finestra vedo stendersi tutta la vallata, i monti boscosi sovrastano la piccola frazione La Storaia.
Cambiar casa corrisponde sempre a una qualche evoluzione interna, ti ritrovi a tirar fuori roba che si era persa nel fondo dei cassetti, sedimentata in soffitta, e ad ogni pezzo di carta, ad ogni oggetto abbandonato è legato una qualche ricordo, tanti piccoli brandelli di vita che si rimettono a girare per la testa, riportano a galla facce, eventi, progetti, domande a cui non davi più alcun peso, inevitabilmente tutto questo porta a prendere certe piccole decisioni.
Per esempio è tornata la voglia di occuparmi un po' di questo blog. Su Facebook si comunica solo con gli "amici", forse mi piace essere raggiungibile anche dai "nemici" e, perché no, dagli "indifferenti".
E poi qui mi piace perché è un posto tranquillo, praticamente non ci passa mai nessuno. Eccomi dunque tornato alla mia principale aspirazione, parlare da solo.
Questo è una illustrazione che ho fatto tempo fa per un piccolo contest on-line, tema: supereroi con poteri ridicoli.
Alcuni di quegli schizzi che nascono spontanei negli angoli dei fogli o nei miei sketchbook.
alle 2:40 PM Ivi posto da Fabio Lai Commenti - Comments - Commentaires - Comsijlknetz
Etichette: Illustrazione, Schizzi, Sketches