3.6.06

The dragon....grrrRRRRRrrr...



- Mi è capiatata per le mani una copia di Procreate Painter Classic, mi sono messo subito a testarla sul particolare di un disegno realizzato qualche tempo fa. Lo scopo era simulare in maniera più o meno credibile l'acrilico. Il risultato mi soddisfa abbastanza, credo che quando avrò la mia versione completa di Painter mi cimenterò in qualcosa di più serio.

- A test made by Procreate Painter Classic. It's really funny playing with this software. Soon I'll make new stuff with it.

25 commenti:

denism ha detto...

Molto belo sto drago!
Il programma sembra interessante..

Anonimo ha detto...

Come funziona Painter? A livelli, come Photoshop?

Fabio Lai ha detto...

Yes, in Painter ci sono i livelli come in PS. Va detto però che ho usato una demo, la versione estesa di Painter mi dicono essere meno intuitiva e più lontana all'interfaccia di PS. Vedremo.

Dominic Bugatto ha detto...

Looks like a successful experiment to me. I use Painter IX for some of my work , and I'm still trying to get better with it.

Anonimo ha detto...

Mi incuriosisce la parte bassa del mento e la sfumatura di rosso...

Quando Barbara Canepa ha fatto i colori del manifesto di due anni fa di Lucca Comics ha anche spiegato il procedimento per ottenere simili colorazioni tenui, ma confesso di non averci capito un granchè...

denism ha detto...

Grazie mille Fabio,
Sono felice che ti piacciano le mie cose, ne sono onorato...
un abbraccio!
Denis

Miras ha detto...

Very nice picture! You know how it is with software: you use it, and if you are talented (which is your case), you get the results, otherwise you just scrach the pad: just like with any other tool.
Can't wait to see more!

Fabio Lai ha detto...

>Mi incuriosisce la parte bassa del mento e la sfumatura di rosso...

Quando Barbara Canepa ha fatto i colori del manifesto di due anni fa di Lucca Comics ha anche spiegato il procedimento per ottenere simili colorazioni tenui, ma confesso di non averci capito un granchè...


Non credo che Barbara usi Painter, le sue colorazione dovrebbero essere frutto di lavoro manuale e interventi a photoshop, se non interamente PS.

Quella sfumatura rossa è solo un "colpo" di aerografo su un livello posto sopra tutti gli altri.

In PS si possono ottenere effetti simili con livelli di diversa luminosità (luce intensa, vivida ecc)anche i layer "schiarisci" sembrano adatti ad ottenere effetti simili. Pasticcia un po' coi livelli e vedrai che riuscirai facilmente a riprodurre questi effetti.

Niccolò Storai ha detto...

Bravissimo Fabio!

Santy Gutiérrez ha detto...

FANTASTICO!!!!
I LOVE THE TWO LITTLE TOP TEETH.
Great drawing and colour!!!

BESTIAL!!

Stefania Tararà ha detto...

Non ho parole, le tacnica che hai usato è molto bella. Provai anch'io tempo fa a fare una tecnica mista tra PS e Painter e sinceramente è un mix molto azzeccato!
complimenti ancora!!

Fabio Lai ha detto...

Su questo blog scrivono un sacco di donne. Bene così!

Unknown ha detto...

Grande! Davvero bello , e la simulazione del colore manuale è venuta proprio bene. Mi piacerebbe provare il programma , ma sono pigro e affezionato a PS.

ausonia ha detto...

grande fabius!

Anonimo ha detto...

Bel risultato complimenti. Il mio amico Federico Bertolucci(http://federicobertolucci.blogspot.com) dice sempre un gran bene di Painter. Sembra proprio che abbia ragione :-)
Ancora complimenti.

Valerio Pastore ha detto...

bellissimo fabio!!!

Urban Barbarian ha detto...

Wow! Questo test ha girato fuori da grande! L'illuminazione lei ha scelto dei lavori bene ed aggiunge molto al disegno globale abbastanza drammaticamente!

[emo] ha detto...

sbaglio o non aggiorni da un po'?
dàiiii!!!

Unknown ha detto...

Ciao Fabioa, personalmente è da molto tempo che suo painter per lavorare, vedrai che non te ne pentirai.

Massimo Montigiani ha detto...

si direbbe un drago!
;-)))

Donald Soffritti ha detto...

ben non sono una donna un donald fa lo stesso?
Drago meraviglioso!!!Non aggiungo latro.Grande!

Scott Wright ha detto...

Spectacular painting.

Bruno Olivieri ha detto...

Notevole risultato, bravo! Questo mi fa venire in mente che debbo comprarmi la tavoletta grafica nuova perchè, a quanto pare, per il mio modello di Wacom non esiste possibilità di sostituire la penna (ormai consunta) o le clips della punta, alla faccia della grande marca! (sob!)

Eva Carriego ha detto...

wunderbarrrrrrrrrr

Massimo Montigiani ha detto...

basta pigrizia!
altro disegno!;-)