3.6.07

FUFFAntasy

E' molto tempo che non posto più disegni di "Heroic sit-com", il mio progetto humor-fantasy nato dalla collaborazione con quel fenomeno ambulante di Olivier Dobremel. Il lavoro negli ultimi tempi mi ha preso davvero di brutto lasciandomi poco tempo per il blog.
Cerco di recuperare con un po' di fuffa varia.
Peraltro per questo progetto ci sono davvero ottime notizie, che renderò pubbliche più avanti.

Un paio di schizzi iniziali del Flatulor, mezzo avveniristico che sfrutta uno speciale gas per gonfiare il proprio pallone aerostatico. Piacerà a grandi e piccini.






Sinistri figuri si muovono nel mondo di HS. Chi è mai costui?
No, sbagliato, non è Niccolò Storai.

Alcuni dei primi schizzi di Lilandra, la focosa ex fata della famiglia Mandraghor, mica pizza e fichi.
Cercavo di darle un aspetto avvenente ma che al tempo stesso lasciasse trapelare il suo carattere forte, è una donna continuamente alle prese coi due figli, uno studente di magia ed un'aspirante ladra, insomma due delinquenti.



Questo scarabocchio dimostra che qualche studio sull'aspetto che avrà l'accademia di magia l'ho fatto.
A ben vedere non mi convince molto, mi sa che sarà un bel po' diversa.




Per il momento chiudo con un piccolo stralcio di sequenza. Per materiale più recente e soprattutto più definitivo dovrò attendere ancora un mesetto.
Che la forza sia con me.

14 commenti:

Unknown ha detto...

Questi schizzi sono fantastici, sembra proprio un gran bel progetto!
Bravo Fabioooo

Simone Altimani ha detto...

Bellissimo questo progetto complimenti!
Auguroni, non vedo l'ora di vederlo finito!
Ciao!

PS: il flatulor spacca!

Doron Meir ha detto...

Great drawings! The dragon made me laugh :)

Flavio ha detto...

Interessante il progetto e bellissimi gli sketch, davvero in bocca al lupo.

Ma come mai di questi tempi si inseriscono accademie di magia ovunque? :P

Bye

Guglie ha detto...

Ah ecco cosa e' Dobbs un fenomeno ambulante...mi chiedevo da tempo quale fosse una definizione appropriata e devo dire che quesa calza abbastanza bene.

Schizzi favolosi per un progetto che sia annuncia FAVOLOSO...d'altra parte siete o no il Lennon/McCartney del fumetto?

Niccolò Storai ha detto...

Scusa ma io che c' entro?

Fabio Lai ha detto...

@Chaos e Simone: ma grazie, troppo gentili.
Il flatulor piace davvero a tanti. C'è poco da fare, le scoregge funzionano sempre :D

@Doron: Flatulor rules!!! :D

@Neikos: l'accademia di magia nasce soprattutto dalla comune passione mia e di Olivier per i romanzi di Terry Pratchett, se non l'hai mai letto te lo consiglio vivamente.

Mica erripotti qualunque!

@Guglie: per un attimo ho temuto che dicessi i Lennon/Ono del fumetto :D

@Niccolò: non fare il modesto, ricordati quel passo del giuramento della setta segreta del "Grande Storai d'Oriente" che io stesso ho dovuto recitare durante il rito d'iniziazione:

"[...]comunque sia Niccolò Storai c'entra sempre[...]"

Niccolò Storai ha detto...

Se lo dici tu.

Anonimo ha detto...

grande Fabio, sei bravissimo, schizzi veramente deliziosi degni del miglior Cavazzano.

PS. ma che ti ha fatto Mr. Storai per citarlo con tanta assiduità?

Ketty Formaggio ha detto...

Che bel progetto, come dicevi tu, il Flatulor ha subito catturato i miei favori. ^_____^ Grande! A presto! K

Strato ha detto...

Voglio un modellino del Flatulor sul comodino.

Pink O ha detto...

Bellissimo!

Jose Luis Munuera ha detto...

Beautifull two panels, folk!
Add a few more of your comic,, please!!!!

lautrette ha detto...

j'adore cette page!

encore...

tu parles tres bien le francais! ou as tu appris?