12.9.08

teste denoc

«La mia famiglia non poteva permettersi di mantenermi troppo a lungo agli studi, mio padre era un agricoltore. Dovevo iniziare a lavorare e quindi dovevo superare l'esame per ottenere l'abilitazione alla professione[…] «La sensazione era che esistesse un tetto del 30% che comprendeva i figli di avvocati e altri pochi fortunati che riuscivano ogni anno a superare l'esame. Per gli altri, nulla. C'era una logica di casta, per fortuna poi modificata perché il sistema è stato completamente rivisto». […] «insieme con altri 30-40 amici molto demotivati da questa situazione, abbiamo deciso di andare a fare l'esame a Reggio Calabria» […] «Molti ragazzi andavano lì e abbiamo deciso di farlo anche noi».

L’On. Mariastella Gelmini, ministro dell’istruzione, ammette candidamente di essere scesa da Brescia a Reggio Calabria, provincia con un’alta percentuale di promossi, per superare l’esame che le ha aperto la porta alla professione di avvocato.
Anch'io provengo da una famiglia che non poteva permettersi di mantenermi a lungo agli studi, per questo oggi faccio il trafficante di organi umani e quando posso mi metto pure a sindacare sui casi di malasanità.

- Link -


Allo scorso meeting di Comunione e Liberazione si spiegava che tutto questo allarmismo sui danni procurati dall’uomo al pianeta ed al clima non è, in fondo, giustificato. Un simpatico peluche in vera pelliccia di orso bianco in regalo ai partecipanti.

“Il Meeting di Rimini non si limita alle chiacchiere. Prova anche a dare dei numeri e a sfatare alcuni tabù.
I PIÙ SPASSOSI:
1)1 ghiacciai si stanno sciogliendo. Sì e no. Cioè: al polo nord sì, ma al polo sud i ghiacciai si stanno in realtà allargando.
2) La Terra rischia di diventare una palla di fuoco? Beh, è vero che negli ultimi cento anni la temperatura è aumentata di circa 0,8 gradi; ma lo sapete che su Giove, negli ultimi quindici anni, il termometro è invece salito di 7 gradi, da 200° a 193° ? Che ci siano anche lì dei marziani inquinatori?
3) In quattro milioni di anni, ci sono stati momenti assai più caldi e con una maggiore concentrazione di anidride carbonica; e quattro milioni di anni fa noi mortali non eravamo forse neanche nei pensieri di Dio o della cicogna.
4) Si dice che questo benedetto riscaldamento della Terra sia causato dalle crescenti emissioni di CO2 prodotte dalle industrie, però è stato dimostrato che l'uomo incide solo per l'l%.
5) Ogni giorno scompaiono dalla faccia della Terra 30 km di boschi, ma in realtà le rilevazioni satellitari hanno mostrato che dal 1982 al 1999 le aree boschive sono aumentate del 6%. E allora?”

Dal Resto del Carlino del 25-08-2008

Via Mondo elettrico

1 commento:

Strato ha detto...

Al parallelo tra il riscaldamento della Terra e quello di Giove mi sono cappottato dal ridere.